Eu-Move – L’Europa si muove nella tua direzione
Lo scorso 31 marzo si è svolto online l’evento finale di “Eu-Move – L’Europa si muove nella tua direzione”, un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Por Fesr 2014-2020, realizzato in collaborazione con l’Autorità di Gestione, l’Agenzia per la coesione territoriale e la Commissione europea.
Gli studenti coinvolti nel progetto “Eu-Move” sono stati impegnati nel monitoraggio civico di 8 progetti del Programma POR FESR 2014-2020 attuati in FVG; attraverso interviste "sul campo", hanno verificato la qualità, i risultati e il raggiungimento concreto delle finalità dei progetti monitorati; dopo le interviste gli studenti, suddivisi in 8 gruppi di lavoro, hanno realizzato alcuni prodotti comunicativi – video, brochure, presentazioni digitali - per raccontare con creatività le best practice monitorate.
Tra le imprese e gli enti beneficiari, otto le realtà coinvolte: i Comuni di Udine e Gorizia, Moroso, Biopharma, beanTech, Solari, Ape Research/Uniud, Monte Carlo Yachts.
Gli elaborati in gara, presentati nel corso dell’evento finale, sono stati giudicati da una giuria tecnica, la quale ha decretato i vincitori e ha premiato i lavori migliori.
Tra i lavori premiati anche quello di un gruppo di allievi della classe 5B TT del nostro Istituto, ai vincitori sono andati premi speciali e i voucher per la cultura del Friuli Venezia Giulia.