Atletica-Campionati studenteschi


 

Giovedì 11 maggio si sono svolte al Campo d’atletica “Dal Dan” di Paderno le Finali Provinciali dei campionati studenteschi di atletica leggera.

Folta la rappresentativa che ha difeso i colori dello Stringher: 8 allievi e 8 allieve hanno disputato tutte le gare previste dal regolamento, due riserve hanno garantito la tranquillità e la sicurezza nel caso qualcuno fosse impossibilitato a gareggiare.

Marco Marzona, studente della 3B Enogastronomia ha sfoggiato tecnica e forza sulla pedana del lancio del disco, scagliando l’attrezzo ad una distanza di 32,05 metri che gli è valsa la medaglia d’argento ed il pass per le finali regionali di Spilimbergo del prossimo 18 maggio. Grande la gioia tra i compagni di classe e di squadra che hanno visto crescere e consolidarsi in Marco la passione per le discipline dei lanci proprio sulla pedana annessa alla palestra scolastica. Marzona ora concilia con impegno e serietà scuola e sport (Gemona Atletica).

Di rilievo anche la prestazione di Thomas Chiavutta della 1I Alb nel salto in lungo, che con la misura di 5,34 metri ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo.

Tra le allieve da segnalare anche i quarti posti di Susanna Montagnese della 3A SV nel getto del peso e di Rita Ponte della 3B TT nel salto in lungo.

La manifestazione si è conclusa sotto una pioggia incessante che ha visto la staffetta femminile 4x100 dello Stringher  (Giulia Colussi, Sara Angeli Bazzanini, Zahira Belem, Rita Ponte) protagonista di una prestazione sicura  e determinata, pur svoltasi in condizioni “estreme”.

Di seguito i nomi degli altri studenti e studentesse che hanno partecipato, a cui vanno rivolti i complimenti di tutto lo Stringher: Irene Del Rizzo, Beatrice Cesca, Camilla Piva, Valentina Daici, Diego Cantarini, Gabriele Vuerich, Davide Lazzeri, Chen Vicsamar, Michele Sartori, Stefano Monticelli, Davide Lamparelli.