Unicef 2017
Il giorno 20 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza, gli studenti dell’Istituto “B. Stringher” di Udine sono saliti in cattedra e hanno preso il posto degli insegnanti.
I “veterani” hanno preparato il video, che allego, da presentare alle “matricole”, in cui hanno esposto alcuni lavori, progetti, concorsi ed altro da loro realizzati, al fine di far sentire tutti i nuovi iscritti parte della grande famiglia Stringher e condividerne i valori.
Il lavoro summenzionato è l’espressione concreta della scuola che gli studenti amano. Una scuola vicina ai loro intereressi, concreta, attiva, inserita nel territorio e lanciata verso il mondo del lavoro.
Per tutti gli studenti è stata una giornata all’insegna della collaborazione, del dialogo, della crescita umana e culturale.
Parafrasando Justin Forsyth, vice Direttore generale dell’UNICEF, la Giornata mondiale dell’Infanzia è stata una giornata per gli studenti e fatta dagli studenti che hanno fatto sentire la loro voce.
APRI >> IL VIDEO DEL FILO DELLA MEMORIA