Pubblicazione libro allo Stringher


Carmelo Bucolo docente presso l'Istituto Stringher di Udine, ha pubblicato il Romanzo noir: “La congiura del destino”, i cui proventi saranno destinati a dare un sostegno economico ad alcuni allievi dell'Istituto.

L'operazione solidarietà è già partita grazie alla sensibilità di tutto il personale scolastico che, attraverso l'acquisto del libro, sta contribuendo in maniera significativa all'iniziativa. La realtà odierna impone l'obbligo a tutti di ripensare ad una nuova logica economica che non abbia solo fini utilitaristici ma che, al contempo, sia di supporto alle esigenze dei più deboli. Occorre un altro pensiero, un’altra destinazione che rimetta l'economia al servizio dell'uomo e non viceversa.

È in questo contesto che si inquadra l'operazione solidarietà, attraverso la vendita del romanzo “La congiura del destino”. Per fine novembre / dicembre è prevista una presentazione ufficiale dell'opera, presso i locali dello Stringher. Nel frattempo, per chi volesse partecipare all'iniziativa può contattare il Prof Bucolo, ordinare il romanzo in libreria o acquistarlo su Amazon.

SINOSSI DELL'OPERA:  In un groviglio di legami irrisolti, tra linee temporali e continenti distanti, Carmelo Bucolo dipana la matassa di una storia perversa e amara, dall'epilogo intriso di ambiguità e cinismo. “La congiura del destino” è un mirabile puzzle esistenziale, la cui ultima tessera rivela un'immagine oscura, come oscura è la mano che ha dato inizio e fine a un perfido gioco.