Giovani imprenditori europei
A conclusione del progetto Action EU - Giovani Imprenditori Europei, due studenti dello Stringher sono stati selezionati per partecipare alla Study Visit a Bruxelles.
Il Progetto
Action EU - Giovani Imprenditori Europei, è destinato a promuovere tra tutti i giovani del territorio (dai 16 ai 35 anni: studenti, lavoratori, NEET) la cultura di fare impresa
e le opportunità di studio, lavoro e volontariato finanziate dall’Unione Europea.
Action EU è la formazione per gli imprenditori di domani.
Come funziona?
Opportunità Europee
Incontri informativi, per presentare le opportunità di studio, lavoro e volontariato in Europa, finanziate dall'Unione: in particolare il Corpo Europeo di Solidarietà.
Insegniamo a progettare
Incontri di educazione non formale sulle tecniche di analisi dei bandi di finanziamento europei (diretti e indiretti) e sulla scrittura di un’idea progettuale (QSM e PCM).
Video Storytelling
Raccontiamo le storie di successo di giovani imprenditori under 35, che hanno scelto di mettersi in gioco in Friuli Venezia Giulia.
Study Visit a Bruxelles
Selezioniamo i giovani partecipanti alle azioni di progetto, in base al loro impegno, per avvicinarli al contesto europeo che si dedica all'impresa in tutta l'UE.
Finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia tra progetti di cittadinanza attiva destinati ai giovani (Art. 18 L.R. 5/2012)