Erasmus+ Mobilità di Gruppo a Trappes (Francia) - progetto eTwinning "Unlocking Eco-Cooking Creativity"
Una calorosa accoglienza ha accompagnato il soggiorno francese dei nostri ragazzi e dei nostri docenti.
Quattro alunni selezionati dalle classi terze alberghiero indirizzo cucina e IEfp pasticceria hanno partecipato ad un progetto di mobilità Erasmus + assieme ad alcuni studenti della scuola “Hotelova Akademia” di Bratislava e della scuola ospitante Lycée des Métiers “L. Blériot” di Trappes.
I gruppi dei tre istituti hanno inoltre collaborato nel progetto eTwinning "Unlocking Eco-Cooking Creativity in attività preparatorie prima della partenza e nel riscontro dell'impatto della mobilità una volta tornati nel proprio Paese.
Attività laboratoriali in aula hanno rotto il ghiaccio prima della sfida in cucina. Preparando piatti sostenibili e di carattere regionale, i nostri studenti si sono aggiudicati diversi riconoscimenti, tra cui i migliori piatti del giorno con tiramisù, supplì, panzerotti e pizzette.
Oltre che alle spiccate abilità professionali, a vincere è stata senza dubbio la capacità che Alessandro, Marianna, Simone e Valeria hanno mostrato nel sapersi adattare velocemente ad un contesto completamente nuovo, a lavorare in teams internazionali mostrando un toccante spirito di squadra. Bravo!