Condominio quale Luogo di Lavoro
Il Convegno promosso dall’ANACI - Sede Provinciale di Udine in collaborazione con l’ISIS Stringher sul tema del “Condominio quale luogo di lavoro” pone l’attenzione su una maggiore tutela della sicurezza dei dipendenti e dei condomini anche dal punto di vista della gestione del piano delle emergenze condominiali focalizzando l’attenzione specificamente sulla realtà udinese e delle zone limitrofe.
Individuando modelli di collaborazione costruttiva tra professionisti del settore sulla sicurezza, gli Amministratori, gli ambiti condominiali-residenziali e, più in generale, tutti gli attori del territorio è possibile infatti investire sulla sicurezza migliorando la qualità della vita e implementando il welfare cittadino.
L’evento è rivolto a tutti i cittadini, agli amministratori e consulenti del settore delle gestioni immobiliari, agli allievi dei Corsi Professionalizzanti dell’Istituto Stringher e a quanti vorranno partecipare ed intervenire all’incontro.
Oltre ad approfondite e stimolanti relazioni sul tema della sicurezza, il Convegno si caratterizza anche come un momento di utile confronto tra ospiti e relatori così da arricchire questo argomento di grande attualità con testimonianze, metodologie di intervento e possibili forme di collaborazione tra Cittadini, Enti di riferimento e Istituzioni.
Ampio spazio è riservato alle domande e al dibattito a tutti i partecipanti.
PROGRAMMA
9.00 >Accoglimento e registrazione dei partecipanti
9.15 >Introduzione e saluto dell’ISIS Stringher agli ospiti presenti
Dott.ssa Anna Maria Zilli - Dirigente Scolastico
9.30 >Saluto dell’Associazione
Rag. Emanuela Gorgone - Presidente Provinciale ANACI Udine
Interventi e relazioni:
9.45 >Ing. Riccardo Cisilino
Amministratore Polo 626 S.r.l.
Linee generali del condominio quale luogo di lavoro e sicurezza
Il condominio nell’ambito del P.G.E. e del D.V.R.
11.00 >Tecnico specializzato
P.R.M. Ascensori S.r.l.
La sicurezza dell’ascensore condominiale e la sua buona gestione
11.30 >Ing. Marco Ghin
Triveneto S.r.l. – certificazioni e verifiche
L’importanza delle verifiche di conformità degli impianti per la maggior
sicurezza del condominio anche come luogo di lavoro
12.00 >Discussione, interventi e domande dei partecipanti
12.30 >Conclusioni e sintesi del Convegno.
Segreteria Scientifica e Coordinamento
Studio Consilium – Sede della Presidenza Provinciale ANACI - Udine
Informazioni:
La partecipazione all'evento è gratuita e dà diritto all'acquisizione dei crediti formativi previsti per gli amministratori professionisti iscritti all’ANACI. In proposito si raccomanda di registrarsi sia all’ingresso, sia all’uscita al termine dei lavori. Si ricorda che la sola registrazione all’entrata non dà diritto all’acquisizione dei crediti stessi.
Iscrizioni:
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la presenza entro il 17.11.2014 all’indirizzo e-mail: emanuela.gorgone@studioconsilium.com