Soggiorni studio e scambi in Austria


a.s. 2017-2018

Nella settimana dal 16 al 21 aprile si è svolto un soggiorno studio a Villach, per alcuni studenti dello Stringher, interessati ad approfondire lingua e cultura tedesca.

La vacanza studio è stata un momento di crescita personale e collettiva importante per tutti i partecipanti.

Giudizio unanime: "Da rifare!"

 

a.s. 2015-2016

Lunedì 30 maggio la classe 1^A del settore tecnico turistico si è recata in visita presso la Karntner Tourismus Schule di Warmad Villach nell’ambito di un progetto di scambio linguistico curato dalla professoressa Tiziana Ellero e da professor Ermanno Venier.

Il progetto, che si intitola “Studiare, lavorare e divertertirci insieme” ha coinvolto infatti gli studenti della classe prima del settore turistico che hanno vissuto una intera giornata sui banchi di scuola dei loro coetanei austriaci.

I nostri studenti hanno potuto mettere alla prova le proprie competenze linguistiche in una serie di attività appositamente studiate dai docenti referenti delle due scuole gemellate. Oltre alle lezioni sui banchi della scuola carinziana, gli studenti hanno potuto visitare la scuola di Villacco e assistere ad alcune lezioni di laboratorio; non è mancata pure una visita al centro cittadino.

Un’esperienza straordinaria, una giornata fantastica: questi sono stati i commenti degli studenti della classe 1^A che ora aspettano di contraccambiare la cortesia e l’ospitalità dei coetanei austriaci con cui hanno fatto amicizia e che sperano di poter rivedere presto in occasione di una loro visita presso la nostra scuola.

 

SoggiornoVillach2018