Sport Integrato

Progetto “Dai e Vai”


Si è conclusa mercoledì 26 aprile u.s. l’attività di sport integrato del Progetto “Dai e Vai” dell’anno scolastico 2016/2017.

Giunto ormai all’undicesima edizione, il Progetto di sport integrato in rete ha offerto nel corso degli anni una preziosa opportunità ai nostri studenti agevolandoli nell’avvicinamento all’attività sportiva e alla pratica motoria. Per più di sei mesi gli allievi di diverse istituti scolastici udinesi si sono dati appuntamento il mercoledì pomeriggio nella Palestra della scuola media di via del Pioppo per vivere assieme importanti momenti di integrazione sportiva all’insegna del gioco, della socialità, dell’amicizia e della sana competizione.

Il “Dai e Vai” coinvolge sia gli studenti delle scuole superiori di Udine sia le Associazioni  e le Onlus presenti sul territorio e rappresenta un punto di riferimento in tema di impegno sportivo e di educazione alla salute e al movimento per diversi nostri allievi. Durante l’anno scolastico tutti  hanno avuto occasione di cimentarsi in gare d’atletica e gare di nuoto, e a maggio alcuni di loro si avvicineranno al mondo della vela con una giornata dedicata a questa disciplina.

In un contesto di divertimento, disponibilità e generosità le settimane del “Dai e Vai” sono trascorse veloci: alla fatica e alla voglia di migliorarsi si sono alternati sorrisi e abbracci sinceri regalando ai nostri studenti il piacere di vivere l’impegno scolastico all’insegna dell’accoglienza e della realizzazione quotidiana del proprio futuro.

I complimenti da parte di tutta la comunità Stringher a Chiara N., Marta, Gianfranco, Fabio, Chiara L.