Progetto Prevenzione e Contrasto al Bullismo e Cyberbullismo

L’Istituto “Bonaldo Stringher” di Udine ha aderito all’iniziativa lanciata dal Rotary Club Palermo Montepellegrino (Distretto 2110) denominato “Prevenzione e Contrasto al Cyberbullismo” che vede coinvolti, assieme al nostro Istituto, il Liceo Scientifico “Michelangelo Buonarroti” di Monfalcone (GO), l’ISIS “Sandro Pertini” di Monfalcone (Go) e il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Palermo.

Quanti tra i docenti volessero aderire sono pregati di darne comunicazioni al Referente prof. Filippo Nobile entro e non oltre il giorno 5 di aprile.

 Il link di collegamento, su piattaforma Meet, sarà comunicato il giorno precedente l’incontro direttamente al coordinatore di classe.

I docenti avranno cura di aprire il collegamento con 15 minuti di anticipo e assicureranno che il microfono sia disattivato per l’intera durata dell’incontro.

Eventuali domande al dott. Salvatore Biondo, della Questura di Palermo, per il primo incontro, vanno articolate a fine relazione avendone valutata prima, a cura del docente dell’ora, la pertinenza.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

 Venerdì 8 aprile 2022, ore 8.30 (collegamento alle ore 8.15) “Bullismo e Cyberbullismo: il ruolo della Polizia di Stato” Modalità on line – piattaforma Meet

Relatore Dott. Salvatore Biondo, Commissario Capo Questura di Trapani, Lotta ai crimini informatici e al cyber bullismo.

Introdurrà i lavori il prof. Filippo Nobile, socio del Rotary Club di Palermo Montepellegrino.

PORGERANNO IL SALUTO:

  • Antonio Fundarò, Presidente del Rotary Club Palermo Montepellegrino
  • Vincenzo Caico, DS Liceo Scientifico “Michelangelo Buonarroti” di Monfalcone (GO);
  • ssa Chiara Di Prima, DS Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Palermo;
  • ssa Monica Napoli, DS ISIS “Bonaldo Stringher” di Udine;
  • ssa Carmela Piraino, DS ISIS “Sandro Pertini” di Monfalcone (GO).