Orienteering 2025

Continua la tradizione che vede partecipare le classi prime dell’Istituto alla manifestazione organizzata dalla FriuliMtb&Orienteering, attività che prevede un’attività di orientamento nella città di Udine.

Tutte le classi prime si sono recate in centro e, organizzate a coppie o piccoli gruppi, si sono mosse nel centro della città friulana, mappe alla mano, alla ricerca delle tipiche “lanterne” bianco/arancione. Sotto una pioggia leggera ma costante, aspetto che non ha certo facilitato la prova, i nostri studenti hanno cercato di trovare tutti i punti di controllo sparsi nella città rispondendo a domande relative agli aspetti storico-culturali di alcune piazze, edifici e monumenti del centro storico.

L’esperienza di quest’anno è stata arricchita anche dalla partecipazione degli studenti-tutor per l’accoglienza, ragazzi delle classi più grandi che hanno collaborato con l’organizzazione e che sono risultati fondamentali nello svolgimento dell’evento.

Un ringraziamento al Dipartimento di Scienze Motorie, ai docenti accompagnatori e agli studenti-tutor che hanno coadiuvato l’attività.