News da ANACI

Il dott. Soramel eletto Consigliere Regionale ANACI

 

 

Il dott. Andrea Soramel, docente dell’area professionalizzate del settore Servizi Commerciali dell’ISIS Stringher e referente ANACI presso lo stesso, è stato eletto in questi giorni Consigliere Regionale dell’Associazione che conta un elevato numero di professionisti su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e circa 7.500 membri in Italia. Il Consiglio Regionale che ha sede a Trieste, unitamente a quelli delle altre Regioni, è il principale interlocutore con la sede nazionale sita a Roma ed avrà il compito per i prossimi quattro anni di mandato di coordinare le sedi provinciali promuovendo le varie attività di formazione e aggiornamento sul territorio, nonché consolidare i rapporti con le principali istituzioni. Secondo quanto riferito dallo stesso Soramel i prossimi anni rappresenteranno un periodo particolarmente significativo per l’intero settore delle amministrazioni e gestioni immobiliari, dovendo recepire progressivamente i nuovi dettati normativi della recente Riforma in materia, nell’ottica della sempre maggior specializzazione nei principali ambiti giuridici, tecnici, amministrativi e fiscali, fondamentali allo svolgimento della professione. Soramel si è detto anche molto soddisfatto della rielezione quale Presidente Provinciale di Udine di Emanuela Gorgone con la quale ha sempre operato in piena sintonia, apprezzando l’approccio dinamico e moderno nell’organizzazione di eventi, corsi e convenzioni con importanti enti operanti sul territorio della Provincia.

In proposito il neo Consigliere ha già comunicato che molta attenzione sarà rivolta dal Consiglio Regionale all’ISIS Stringher con l’intento di accentrare ulteriormente sullo stesso Istituto le più rilevanti ed autorevoli iniziative di formazione e aggiornamento per tutto il territorio regionale nell’ambito della Convenzione in essere, anche con l’obiettivo di implementare ulteriormente contenuti, dibattiti e seminari a servizio degli allievi che frequentano sempre numerosi i corsi di “gestioni immobiliari e del patrimonio” previsti nel piano dell’offerta formativa della scuola e tenuto conto che il settore in questi anni sarà sempre più ricettivo, come peraltro già evidenziato dai dati del 2013 con assunzione di diversi ragazzi diplomatisi l’estate scorsa.

L’ANACI è grata della disponibilità e collaborazione ricevuta dal noto Istituto di Udine e ringrazia sentitamente la Dirigente dott.ssa Zilli per il pieno supporto sempre dimostrato nell’organizzazione dei corsi di abilitazione e dei vari eventi di aggiornamento e confronto sulle principali tematiche del settore.