Lettera per un’allieva atleta di alto livello
Con queste poche righe cara Annalisa, voglio dirti che allenarsi significa crescere, maturare ed è un modo di progredire insieme allo sport che più ti piace praticare.
Il tempo prezioso che dedichi all’allenamento, ti dovrà servire per far emergere le tue forze nascoste ed il meglio te, anche se durante la tua carriera ti sembrerà di vivere una continua prova di resistenza per migliorare la performance e migliorarti come persona… Ma allenarsi, ricordalo, significa anche allenare il cuore e la mente al dono della vita, alla preziosità dell’amicizia, alla lealtà, all’onestà, alla trasparenza che sono valori importanti per la crescita umana di ogni giovane adolescente e futuro adulto.
Noi docenti di classe 3^ B enogastronomia, ti abbiamo seguito durante questo anno scolastico ed abbiamo gioito con te per le tue conquiste atletiche, sempre aggiornati dalla tua prof.ssa di sc. motorie; ti abbiamo visto acquisire le sicurezze tanto sperate e cercate, per questo vogliamo augurarti un futuro sportivo roseo con i successi e il raggiungimento degli obiettivi che più desideri e che tu possa continuare ad allenarti in un ambiente sereno, accogliente e comprensivo.
Vai alla grande Annalisa e vola alto come il tuo disco…noi siamo tutti con te!
Con affetto, stima e simpatia
Prof.ssa Paola Barbanti con i docenti del C.d.C di 3^ B enogastronomia