La nuova dirigente


Gentili studenti, genitori, personale docente e ATA del nostro Istituto,

mi ritengo onorata di dirigere questo istituto, che tanto ha fatto e tanto farà per il futuro di centinaia di ragazzi. Voglio pertanto porgere questo saluto ‘a distanza’ nella speranza di potervi incontrare presto in sicurezza.

Come tutti sappiamo, l’anno scolastico appena iniziato rappresenta una grande sfida per tutti noi. La scuola in presenza è mancata a tutti, sono mancati i sorrisi, gli scambi di idee, la routine quotidiana che fa della scuola una grande famiglia.

Tra poco ripartiremo! Ripartiremo in sicurezza, con delle regole da rispettare, la routine scolastica cambierà un po’ ma… ciò che conta è ritornare in classe! E… rimanerci… Sono certa che ben presto vi abituerete a queste poche regole necessarie per proseguire le nostre attività in presenza.

Il nostro istituto si è sempre distinto per la progettualità, per la dimensione internazionale e per i tanti progetti stimolanti che ne fanno un faro nell’istruzione professionale. Continueremo a progettare per voi: alcuni progetti saranno solo rimandati, in attesa di ritornare alla normalità. Nel frattempo raccoglieremo nuove idee e nuovi spunti.

Abbiamo tutti un compito importante: seguire le indicazioni, le procedure, fare attenzione, nel rispetto di noi stessi e degli altri e per contribuire ad un progressivo miglioramento e al termine dell’emergenza pandemica.

I vostri docenti vi guideranno, vi informeranno, vi aiuteranno a far sì che pochi semplici accorgimenti diventino un’abitudine, per il bene di tutti. A breve vi daremo tutte le indicazioni necessarie e saremo sempre lì pronti ad assistervi e accompagnarvi.

In questi giorni stiamo lavorando strenuamente per farvi trovare le aule ben allestite. Troverete una scuola rinnovata, colorata e pulita: ambienti accoglienti e organizzati nel rispetto delle norme anti-Covid per consentirvi la frequenza in tutta sicurezza.

 In poche parole… SI RIPARTE!!! A prestissimo!!!

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Monica Napoli