Imparare facendo: allo Stringher un laboratorio di pasticceria creativa in spagnolo.

Junior Molinas locandina originale

Atmosfera elettrizzata fra i banchi, o per meglio dire fra i nuovissimi forni e attrezzature di cucina dell’Istituto Stringher: un gruppo di studenti di quarta di pasticceria e di quarta cucina si prepara ad affrontare una settimana di immersione in un laboratorio speciale!

Direttamente dalla Spagna, grazie al progetto Erasmus+, Javier Molinas, docente esperto con un curriculum con i fiocchi (prima di insegnare in un istituto alberghiero ad Arcos de la Frontera lavorava in ristoranti pluristellati), stimolerà l’inventiva degli studenti in un laboratorio di pasticceria creativa.

Ci svela qualche dettaglio Giada, studentessa della 4 E DOL.

L’idea è intrigante: partiremo da un percorso di degustazione per analizzare gusti e sapori, per poi cercare le combinazioni gustative e di consistenze più gradevoli al palato. Saremo poi chiamati a progettare un nostro dolce. L’ingrediente numero uno sarà l’inventiva. Lavoreremo a gruppi, dovremo sperimentare, capire punti di forza e debolezza del nostro progetto e poi realizzarlo. Tutto questo in spagnolo!

Le chiediamo se si sente preparata ad affrontare una settimana immersiva in spagnolo.

La profe dice che si impara facendo, forse qualche momento difficile ci sarà, ma credo che sarà molto divertente. Una bella opportunità. Vi racconteremo”. 

 

Beatrice, classe 4E DOL