Formazione post-diploma


ITS Agroalimentare allo Stringher

L’ISIS B. Stringher è socio della Fondazione MITS di Udine e dal 2018 collabora con questa nella progettazione  del corso  biennale post diploma di 2.000 ore di attività formative dal titolo Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali. Esso rilascia il titolo di stato MIUR V livello EQF e forma figure di alta professionalità con pluri-competenze ricercate dal mercato del lavoro: in Italia il tasso di occupazione dei Tecnici Superiori a 12 mesi dal conseguimento del Diploma è dell’82%, ma fino ad oggi per il MITS è stato superiore al 90%.

È un percorso di alta formazione, richiesto dalle aziende del settore, con approccio operativo diverso da quello teorico dei corsi universitari: le permetterà di ottenere competenze sia di tipo tecnico (Filiere tipicità del territorio, Certificazioni, Tecnologie agrarie e agroalimentari etc.) e commerciale (Marketing internazionale e e-commerce, Strategie di vendita, etc.) sia di tipo trasversale (capacità di comunicazione, innovazione, imprenditorialità,..) spendibili nel mondo delle aziende Industry 4.0 .

Si accede al corso attraverso una selezione per titoli ed esame:  è ancora possibile partecipare alla prova di ammissione, che avrà luogo il 15 ottobre 2018. Troverà tutte le informazioni utili sul sito www.itsmalignani.it e la domanda on-line nella sez. Bandi/Ammissione studenti.

Volantino ITS Agroalimentare