Lo Stringher a Telethon 2023!

Telethon23OK

Il fine settimana tra il 2 e il 3 dicembre scorso ha visto l’Istituto partecipare alla maratona Telethon per il secondo anno consecutivo: è stata, questa, un’edizione scandita dall’entusiasmo e dalle vibrazioni positive.

L’Istituto è stato rappresentato quest’anno da due squadre formate da docenti, simpatizzanti e diversi studenti, alcuni dei quali hanno collaborato al tavolo per l’accoglienza dei podisti. Tra gli staffettisti ha preso parte anche il Dirigente Scolastico, durante uno degli orari più piovosi.

La pioggia ha infatti accompagnato diversi staffettisti del sabato per essere poi sostituita da vento freddo e sole durante la giornata di domenica, dopo una notte fortunatamente asciutta. Condizioni meteo non ideali, visto anche il periodo in cui la manifestazione è organizzata, ma tanti sorrisi e incoraggiamenti da parte di tutti i nostri partecipanti che quest’anno hanno indossato la t-shirt dedicata. A tal proposito ringraziamo di cuore gli sponsor che ci hanno sostenuto nella creazione della stessa, in particolare Del Torre, Geatti e Oro Caffè.

Ringraziamo, inoltre, anche il vicesindaco Alessandro Venanzi e l’assessore allo sport per il comune di Udine, Chiara Dazzan, che sono passati a trovarci al nostro stand e ci hanno fatto il loro “in bocca al lupo”.

Quest'anno è stato un successo vedere tanti ragazzi collaborare e partecipare a questa iniziativa in cui si trasmettono messaggi e valori positivi. Gli organizzatori confidano che questo sia stato un ulteriore passo verso un'edizione 2024 con ancora maggior seguito e coinvolgimento di persone in un’iniziativa che stimola tanta intraprendenza, aggregazione e messaggi propositivi, senza dimenticare lo spirito di appartenenza al nostro istituto.

A livello numerico, gli staffettisti delle due squadre hanno percorso all'incirca 195 chilometri ciascuna e hanno donato in tutto circa 600€ alla fondazione Telethon. Numeri che rinforzano l’intento di continuare a portare avanti questo evento, cercando di coinvolgere ancora più persone nei prossimi anni.