Il saluto della Dirigente per il nuovo anno scolastico
Carissimi ragazzi, genitori e docenti,
un anno è passato e rieccoci pronti per cominciare questo nuovo anno scolastico.
L’emergenza pandemica ha messo tutti a dura prova. L’anno appena trascorso è stato difficile, faticoso per tutti e ha richiesto uno spirito di adattamento inaudito a tutti noi. Posso affermare con fierezza che lo Stringher ha risposto senza tirarsi indietro: tutti voi avete accettato e rispettato nuove regole che subivano modifiche spesso da un giorno all’altro e che hanno richiesto tanti sacrifici. Ringrazio pertanto tutti, in particolare le famiglie, per la collaborazione.
Si ricomincia! Lo scenario è ancora incerto, ma sono sicura che insieme affronteremo questa nuova sfida e vi garantisco che faremo tutto il possibile per assicurare le lezioni in presenza e la ripresa di tutte quelle attività che contraddistinguono e sono il cardine del nostro istituto. Inizieremo con la partecipazione di alcuni studenti a Friuli Doc.
Troverete delle novità anche a scuola: saremo tutti riuniti in sede! Ci saranno nuovi spazi didattici e cercheremo di rendere l’Istituto sempre più ospitale e accogliente.
Vi terremo costantemente informati attraverso il sito istituzionale e il canale Instagram. Stay tuned!!!
Nell’attesa di rivedervi nel nostro bell’ Istituto, auguro a tutti uno splendido anno scolastico 2021/22!
‘No man is an island entire of itself; every man is a piece of the continent, a part of the main; - Nessun uomo è un’isola completo in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto’. (John Donne)
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
dott.ssa Monica Napoli